Emanuele Rissone
founder
Emanuele Rissone è un imprenditore milanese con una consolidata esperienza sul campo. Già all’inizio degli anni ‘90 Emanuele intuì le grandi potenzialità del mondo degli integratori alimentari; anche se all’epoca pensare alla creazione di negozi specializzati poteva sembrare un’eresia, lui intraprese questo percorso che in pochi anni lo portò a creare la più grande catena europea specializzata del settore, la Vitamin Store.
Oggi Emanuele sta ricreando il medesimo successo con il bambù gigante, pianta con una coltivazione industriale intensiva ancora assente in Europa. Per Forever Bambù Emanuele ha creato un gruppo di soci fondatori provenienti da esperienze molto diverse tra loro, scegliendo il meglio delle differenti realtà così da proporre un team di professionisti pronti a creare e affrontare consapevolmente il mercato occidentale del bambù, una nicchia con un futuro da milioni di euro.
Mauro Lajo
co-founder
Mauro Lajo ha 47 anni, e vent’anni di esperienza come geometra specializzato in ambiente e territorio.
Da 17 anni si occupa dell’utilizzo di diverse specie vegetali nella depurazione dei reflui, sia come progettista che come costruttore di impianti in Italia e all’estero, maturando una notevole esperienza nella sistemizzazione di processi e materiali. Ha inoltre una grande passione per la natura che lo ha spinto a intraprendere il cammino verso la biodinamica, tanto che oggi è diventato un esperto di altissimo profilo, tra i pochi capaci di coniugare la filosofia della biodinamica alla coltivazione del bambù.
Roberto Pesce
CO-FOUNDER
Nato a Genova, ha studiato Sociologia presso l’Università di Urbino, e conseguito un Master in PNL e successiva specializzazione in Sviluppo Risorse Umane presso la Trainer Academy di Anthony Robbins.
Imprenditore e formatore appassionato, è fondatore assieme a Roberto Re e Livio Sgarbi di HRD Training Group nel 1992 e allo stesso Sgarbi di Ekis srl nel 2000. Esperto di gestione del denaro e investimenti, dal 2007 è un un riferimento riconosciuto nel campo della formazione finanziaria con la sua azienda Smartmoney srl. L’attenzione all’ambiente e alla salute, uniti agli aspetti di redditività, lo hanno portato ad interessarsi al progetto Forever Bambù e a diventarne nel tempo uno dei suoi più importanti rappresentanti.
Forever Bambù Holding
co-founder
La Forever Bambù Holding è la sovrastruttura che partecipa e indirizza tutte le società agricole Forever Bambù: possiede una quota di ciascuna e si occupa della gestione di tutte le attività che sarebbero troppo onerose per le piccole società, in un’ottica di ottimizzazione di costi e di risultati. In particolare gestisce il marchio, si occupa degli aspetti contrattuali, dell’acquisto dei terreni e delle piante madri, è l’interfaccia con i fornitori, organizza le campagne pubblicitarie e in futuro si occuperà della vendita dei prodotti: germogli e canne.