Benvenuto nel nostro sito!

Emanuele Rissone

founder

Emanuele Rissone è un imprenditore milanese con una  consolidata esperienza sul campo. Già all’inizio degli anni ‘90  Emanuele intuì le grandi potenzialità del mondo degli integratori  alimentari; anche se all’epoca pensare alla creazione di negozi  specializzati poteva sembrare un’eresia, lui intraprese questo  percorso che in pochi anni lo portò a creare la più grande catena  europea specializzata del settore, la Vitamin Store.
Oggi Emanuele sta ricreando il medesimo successo con il bambù  gigante, pianta con una coltivazione industriale intensiva ancora  assente in Europa. Per Forever Bambù Emanuele ha creato un  gruppo di soci fondatori provenienti da esperienze molto diverse  tra loro, scegliendo il meglio delle differenti realtà così da  proporre un team di professionisti pronti a creare e affrontare  consapevolmente il mercato occidentale del bambù, una nicchia  con un futuro da milioni di euro.

Mauro Lajo

co-founder

Mauro Lajo ha 47 anni, e vent’anni di esperienza come geometra  specializzato in ambiente e territorio.
Da 17 anni si occupa dell’utilizzo  di diverse specie vegetali nella depurazione dei reflui, sia come  progettista che come costruttore di impianti in Italia e all’estero,  maturando una notevole esperienza nella sistemizzazione di processi e  materiali. Ha inoltre una grande passione per la natura che lo ha spinto  a intraprendere il cammino verso la biodinamica, tanto che oggi è  diventato un esperto di altissimo profilo, tra i pochi capaci di coniugare  la filosofia della biodinamica alla coltivazione del bambù.

Roberto Pesce

CO-FOUNDER

Nato a Genova, ha studiato Sociologia presso l’Università di Urbino,  e conseguito un Master in PNL e successiva specializzazione in Sviluppo Risorse Umane presso la Trainer Academy di Anthony  Robbins.
Imprenditore e formatore appassionato, è fondatore assieme  a Roberto Re e Livio Sgarbi di HRD Training Group nel 1992 e allo  stesso Sgarbi di Ekis srl nel 2000. Esperto di gestione del denaro e  investimenti, dal 2007 è un un riferimento riconosciuto nel campo della  formazione finanziaria con la sua azienda Smartmoney srl. L’attenzione  all’ambiente e alla salute, uniti agli aspetti di redditività, lo hanno  portato ad interessarsi al progetto Forever Bambù e a diventarne nel  tempo uno dei suoi più importanti rappresentanti.

Forever Bambù Holding

co-founder

La Forever Bambù Holding è la sovrastruttura che partecipa e  indirizza tutte le società agricole Forever Bambù: possiede una quota  di ciascuna e si occupa della gestione di tutte le attività che sarebbero troppo onerose per le piccole società, in un’ottica di ottimizzazione di  costi e di risultati. In particolare gestisce il marchio, si occupa degli aspetti contrattuali, dell’acquisto dei terreni e delle piante madri, è  l’interfaccia con i fornitori, organizza le campagne pubblicitarie e in  futuro si occuperà della vendita dei prodotti: germogli e canne.