White Paper

Leggi ed immergiti nel nostro White paper!

Se preferisci una lettura più approfondita degli argomenti trattati in queste pagine, scarica gratuitamente il White Paper di Forever Bambù.

Si tratta del documento più completo per comprendere in modo dettagliato l’intero progetto e del suo impatto, sia in termini della sua ricaduta positiva sull’ambiente che per la sua capacità di generare redditi interessanti.  

ABSTRACT – 12 anni: secondo gli esperti è il tempo che abbiamo a disposizione per ridurre le nostre emissioni e svoltare il modello produttivo attuale con una vera e propria rivoluzione “green” che permetta di salvaguardare il futuro del nostro pianeta. Per questo, sono sempre di più i governi che investono nella green economy e le aziende che scelgono questo indirizzo a fronte di una crescita della consapevolezza dei consumatori e una diffusione dei valori della “green society”: sostenibilità, qualità, innovazione. Obiettivi che si realizzano nella mission di Forever Bambù, che propone la coltivazione di foreste di bambù gigante mediante l’agricoltura biodinamica, i cui prodotti – i germogli e le canne – insieme vantano oltre 1600 diversi utilizzi industriali ed alimentari. Un mercato in forte crescita – +53% per le canne e +61% per i germogli tra il 2009 e il 2016 – a cui Forever Bambù risponde con l’impegno di una rete di sostenitori in continua espansione: dal 2014 sono 27 le srl agricole fondate nell’ambito del progetto, oltre 500 i soci da 7 paesi e 10.5 milioni i fondi investiti nell’azienda. Da febbraio 2019, Forever Bambù ha avviato inoltre la procedura per la quotazione in borsa: un passo da cui derivano molteplici vantaggi per il Gruppo – che si conferma il leader italiano ed europeo nella piantumazione del bambù – e per i suoi soci: sia quelli consolidati, sia quelli che coglieranno quest’ultima occasione per unirsi al progetto prima della quotazione.