I germogli di bambù (VIDEO)

I germogli di bambù sono la nuova frontiera dell’alimentazione. Come si presentano? Come si cucinano? Quale sapore hanno? In questo video Emanuele Rissone, Presidente di Forever Bambù, racconta le caratteristiche e gli utilizzi di questo salutare e gustoso alimento.

Canne di bambù e germogli

Una foresta di bambù permette di ottenere due tipi di prodotti: le canne e i germogli. Dalle canne di bambù si ricava un materiale sostenibile e molto versatile, che può essere utilizzato in moltissimi campi: dall’edilizia fino all’industria della moda. I germogli, invece, trovano applicazione in ambito alimentare.

Il germoglio di bambù è un prodotto poliedrico meraviglioso, utilizzato nella cucina asiatica da secoli per preparare praticamente qualsiasi cosa. Di recente è arrivato in Occidente e, grazie anche a Forever Bambù, sta entrando sempre di più nelle nostre cucine.

Gli usi in cucina dei germogli di bamboo

I germogli di bambù possono essere tritati per preparare delle creme oppure tagliati a dadini e inseriti in diverse preparazioni. Grazie al loro gusto neutro si sposano bene praticamente con tutto: ecco perché si possono utilizzare per cucinare ogni tipo di piatto, dall’antipasto al dolce.

Oltre ai piatti, con il germoglio di bambù si possono realizzare anche prodotti panificati (schiacciatine, taralli, ecc.), formaggi e addirittura birre e liquori. Non manca nemmeno il panettone, una vera prelibatezza!

Ti piacerebbe assaggiare dei piatti cucinati con i germogli di bambù? Forever Bambù organizza regolarmente dei pranzi con portate interamente a base di bambù, sapientemente cucinate da chef esperti che sanno come esaltare al meglio le qualità di questo straordinario alimento. Prenota il tuo posto per il prossimo pranzo di Forever Bambù!

Condividi tramite: