Overfunding! La campagna di Forever Bambù chiude con 3,5 milioni di euro raccolti

Con oltre un mese di anticipo rispetto alla data di chiusura prevista, la campagna di equity crowdfunding di Forever Bambù sul portale Opstart ha raggiunto l’overfunding superando l’obiettivo massimo di raccolta di 3,5 milioni di euro.

Un aumento di capitale da record: numeri e curiosità sulla campagna

A rendere questo ultimo aumento di capitale così straordinario non sono solo l’importo raccolto (3.5 milioni di euro) e il breve tempo necessario per raggiungere il traguardo (poco più di due mesi). Qui di seguito vi riportiamo alcuni numeri, fatti e curiosità che hanno reso quella appena conclusa la raccolta dei record:

  • Nel corso della campagna sono stati condotti 15 webinar che hanno suscitato interesse in 2051 persone, per un totale di 24 ore e 42 minuti di live streaming: in questo lasso di tempo sono spuntati 68mila nuovi germogli nel bambuseto di Paganico
  • I nuovi soci entrati con questo aumento di capitale sono stati 255, portando il numero totale dei soci di Forever Bambù a 630
  • L’investimento medio è stato di 13.307€, l’importo massimo investito è stato di 125mila€
  • Marina, responsabile della Segreteria di Forever Bambù, ha ricevuto in media 35 telefonate al giorno, mentre sul canale Telegram sono arrivati quotidianamente circa 25 messaggi
  • Ogni nuovo socio ha inviato in media 4 domande, per un totale di 1000 domande ricevute. La domanda più gettonata è stata: Come faccio a recuperare il 50% dell’importo investito?

Prossimi passi

Tra i prossimi obiettivi di Forever Bambù c’è innanzitutto la fusione entro la fine del 2020 delle 27 Srl che compongono l’azienda – tra cui anche la recente startup innovativa Forever Bambù 27 protagonista dell’aumento di capitale appena concluso – nella Forever Bambù SpA, dando così vita alla società di riferimento in Europa per la creazione di foreste di bambù gigante, con oltre 100 ettari di bambù coltivati.

Il passaggio successivo sarà poi la quotazione in borsa sul mercato internazionale nel 2021, che darà ancora più valore e visibilità al progetto Forever Bambù, portando vantaggi tanto agli investitori quanto al nostro pianeta e al territorio. Forever Bambù è infatti un progetto che unisce al business e alla generazione di profitti l’attenzione e il rispetto per l’ambiente, per la qualità della vita delle persone e per la salvaguardia delle risorse del nostro pianeta, configurandosi come uno degli esempi più riusciti di Green Economy in Italia.

Condividi tramite:
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp