Filati in bambù (VIDEO)

Sapevi che con le canne di bambù si possono produrre dei meravigliosi filati con cui realizzare calze, magliette, foulard e molto altro ancora? Emanuele Rissone, Presidente e co-founder di Forever Bambù, racconta in questo video perché i tessuti in bambù stanno rivoluzionando il mondo della moda.

Le canne di bambù nascondono al loro interno un vero e proprio tesoro: si tratta della fibra e della viscosa di bambù, due elementi che una volta filati permettono di produrre tantissime cose, ad esempio calze e scarpe.

Nel video Emanuele Rissone mostra alcuni esempi di prodotti realizzati con i filati di bambù da aziende Made in Italy:

  • delle calze fatte al novanta per cento in bambù e per il dieci per cento elastan;
  • delle scarpe realizzate interamente con un filato fatto in bambù
  • una maglia costituita per il novantasette per cento in filato di bambù e per il tre per cento in elastan

Il tessuto in bambù vanta caratteristiche uniche: non solo è ecosostenibile, ma anche naturalmente anti-traspirante e ipoallergenico. Non a caso è un materiale molto utilizzato per fabbricare prodotti per bambini e neonati, in particolare materassi e cuscini.

Ma non solo: viste le sue proprietà, il filato di bambù è sempre più apprezzato dagli stilisti di tutto il mondo, che lo stanno utilizzando per produrre abiti di alta moda.

Chissà che, alla prossima Fashion Week di Milano e di Parigi, qualcuno non decida di proporre una collezione interamente composta da abiti e accessori in bambù!

Condividi tramite: